La coda lunga. Da un mercato di massa a una massa di mercati
Titolo: La coda lunga. Da un mercato di massa a una massa di mercati
Titolo originale: The Long Tail: Why the Future of Business Is Selling Less of More
Autore:Chris Anderson
Anno di prima pubblicazione: 2006
Acquista questo libro suTitolo originale: The Long Tail: Why the Future of Business Is Selling Less of More
Autore:Chris Anderson
Anno di prima pubblicazione: 2006
Frasi di “La coda lunga. Da un mercato di massa a una massa di mercati” 8 citazioni
“Ogni giorno che passa il mercato di massa si sta tramutando in una massa di nicchie.”
- La trovi in Carriera
“La popolarità non detiene più il monopolio della redditività.”
“Con la distribuzione e la vendita online, stiamo entrando nel mondo dell’abbondanza.”
“La maggior parte di noi vuole qualcosa di più. Il gusto di ciascuno devia dal mainstream, a un certo punto. Più esploriamo le alternative, più ne siamo attratti. Sfortunatamente, fino a pochi anni fa, quelle alternative erano relegate ai margini da possenti veicoli di marketing, costruiti da industrie che di quei veicoli avevano un disperato...” (continua)(continua a leggere)
“C’è una generazione che sta crescendo guardando persone uguali a loro produrre incredibili opere di creatività. E questo non può non lasciare il segno.”
“La grandezza della trasmissione radiotelevisiva è che può portare un programma a milioni di persone con un’efficienza incomparabile. Ma non può fare il contrario: portare un milione di programmi ad ogni persona. Ed è esattamente quello che internet riesce a fare così bene.”
“I maschi tra i diciotto e i trentaquattro anni, da sempre il pubblico di riferimento dei pubblicitari, stanno cominciando a spegnere la televisione, e a dedicarsi a un altro tipo di schermo, quello del computer: internet e i videogiochi.”
In evidenza