La lunga vita di Marianna Ucrìa
Frasi di “La lunga vita di Marianna Ucrìa” 11 citazioni
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Sogno e Realtà
“I sogni sono in qualche modo più corposi della realtà quando diventano una seconda vita a cui ci si abbandona con strategica intelligenza.”
- La trovi in Uomini e Donne
“Sono sempre le stesse donne dall’intelligenza lasciata a impigrire nei cortili delle delicate teste acconciate con arte parigina. Di madre in figlia, di figlia in nipote, sempre intente a girare intorno ai guai che portano i figli, i mariti, gli amanti, i servi, gli amici, e a inventare nuove astuzie per non farsene schiacciare.”
- La trovi in Lussuria e Castità
“Il piacere consuma, dilata, sgretola...”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Il mondo poteva in fondo apparirle come un bello spettacolo purché non le chiedessero di partecipare.”
- La trovi in Corruzione
“Il principio della corruzione non sta proprio in questo dare che seduce chi riceve? il signore coltiva l’avidità del suo dipendente, adulandola e saziandola, non solo per farsi bello coi guardiani del cielo ma anche perché sa benissimo che l’altro si abbasserà ai suoi stessi occhi accettando quel regalo che pretende gratitudine e fedeltà.”
- La trovi in Menzogna e Sincerità
“L’ipocrisia è la madre della tolleranza... o ne sarà la figlia? non lo so? comunque sono parenti strette.”
“Non è questa una aberrazione della memoria che ama solo ciò che perde? Proprio perché lo perde e ci fa languire di nostalgia per quegli stessi luoghi e quelle stesse persone che prima ci annoiavano profondamente? Non è sciocco tutto questo, non è prevedibile e volgare?”
In evidenza