La mia vita
Titolo: La mia vita
Titolo originale: An Autobiography
Autore:Agatha Christie
Anno di prima pubblicazione: 1977
Acquista questo libro suTitolo originale: An Autobiography
Autore:Agatha Christie
Anno di prima pubblicazione: 1977
Frasi di “La mia vita” 20 citazioni
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Non credo che la necessità sia la madre delle invenzioni - le invenzioni, a mio parere, nascono direttamente dall’inattività, probabilmente anche dall’ozio, forse addirittura da una certa pigrizia. Per risparmiarci fastidi.”
“Nessuno oggi può capire quali cambiamenti il possesso di un’automobile provocasse nella vita di una persona. Si era liberi di andare ovunque, raggiungendo luoghi dove le gambe non ci avrebbero mai portato; tutto l’orizzonte della vita si allargava.”
“A volte qualcuno ci calpestava, ma, dopo esserci rimesse dalle prime ammaccature, rialzavamo il capo.”
“Subito dopo l’assassinio, grosse nuvole foriere di tempesta cominciarono ad addensarsi all’orizzonte e una voce incredibile si diffuse... si era vicini alla guerra!”
- La trovi in Superbia e Umiltà
“Il passato, i ricordi e le realtà stanno alla base della nostra vita attuale e ci vengono improvvisamente restituiti alla memoria da un odore, dalla forma di una collina, da una vecchia canzone... da qualche inezia che, d’un tratto, ci fa dire «mi ricordo» con uno strano e inspiegabile senso di piacere.”
- La trovi in Felicità
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Troppa modestia ci impedirebbe di scrivere.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“La gente si monta facilmente e fa di ogni cosa un dramma.”
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Una passione che dura tutta la vita è un privilegio, indipendentemente dal prezzo che ci chiede.”
“Molte delle mature signore che erano state scelte per quel compito erano prive di qualsiasi esperienza e, nonostante la loro compassione e la loro pietà, non avevano apprezzato il fatto che il loro lavoro consistesse nel maneggiare padelle e orinali, nel fregare tela cerata e nel pulire il vomito, il tutto sottolineato dall’odore delle ferite in...” (continua)(continua a leggere)
“Poche cose mi hanno dato la stessa gioia, la stessa sensazione di aver realizzato qualcosa in concreto della mia cara Morris Cowley dal muso a bottiglia.”
In evidenza