La mucca viola
Titolo: La mucca viola
Titolo originale: Purple cow: transform your business by being remarkable
Autore:Seth Godin
Anno di prima pubblicazione: 2003
Acquista questo libro suTitolo originale: Purple cow: transform your business by being remarkable
Autore:Seth Godin
Anno di prima pubblicazione: 2003
Contenuto: Pochi autori hanno avuto il tipo di impatto duraturo e portata globale che ha avuto Seth Godin. In una serie di libri ormai classici che sono stati tradotti in 36 lingue e hanno raggiunto milioni di lettori in tutto il mondo, ha insegnato a generazioni di lettori come realizzare prodotti straordinari e diffondere idee potenti.
In questo libro, pubblicato per la prima volta nel 2003 e rivisto e ampliato nel 2009, Godin ha lanciato un movimento per realizzare prodotti davvero straordinari che valessero la pena di essere commercializzati in primo luogo. Attraverso storie su aziende come Starbucks, JetBlue, Krispy Kreme e Apple, unite al suo stile provocatorio distintivo, ispira i lettori a ripensare a ciò che il loro marketing sta realmente dicendo sul loro prodotto. In un mondo che diventa ogni giorno più rumoroso, la sfida di Godin non è mai stata così rilevante per scrittori, addetti al marketing, inserzionisti, imprenditori, produttori, product manager e chiunque altro abbia qualcosa da condividere con il mondo.
In questo libro, pubblicato per la prima volta nel 2003 e rivisto e ampliato nel 2009, Godin ha lanciato un movimento per realizzare prodotti davvero straordinari che valessero la pena di essere commercializzati in primo luogo. Attraverso storie su aziende come Starbucks, JetBlue, Krispy Kreme e Apple, unite al suo stile provocatorio distintivo, ispira i lettori a ripensare a ciò che il loro marketing sta realmente dicendo sul loro prodotto. In un mondo che diventa ogni giorno più rumoroso, la sfida di Godin non è mai stata così rilevante per scrittori, addetti al marketing, inserzionisti, imprenditori, produttori, product manager e chiunque altro abbia qualcosa da condividere con il mondo.
Frasi di “La mucca viola” 18 citazioni
- La trovi in Management
- La trovi in Carriera
“Per fare breccia nei confronti della maggioranza occorre puntare a raggiungere non il vasto mercato, bensì una nicchia.”
- La trovi in Management
- La trovi in Management
- La trovi in Management
- La trovi in Management
“Prima si trova la nicchia di mercato, poi si realizza il prodotto straordinario, non il contrario.”
“La nostra economia dai bisogni è passata a soddisfare i nostri desideri.”
- La trovi in Management
- La trovi in Carriera
“Le idee che si diffondono hanno maggiori probabilità di avere successo rispetto a quelle che non si diffondono.”
- La trovi in Management
“Invitate gli utenti a modificare il loro comportamento per migliorare in misura sostanziale il funzionamento del prodotto.”
“La maggior parte dei consumatori non può acquistare il nuovo prodotto, perché o non possiede il denaro necessario, o non ne ha il tempo, o non ne ha bisogno.”
- La trovi in Management
- La trovi in Problemi e Soluzioni
- La trovi in Management
“La sfida sta nella capacità di immedesimarsi e quindi prevedere ciò che il nostro target potrà gradire.”
“Siamo cresciuti con la falsa convinzione che le critiche siano motivo di fallimento.”
“Il leader è tale perché ha fatto qualcosa di straordinario, e lo straordinario, una volta fatto, perde la sua straordinarietà e diventa ordinario.”
“Se quello che facciamo ci appassiona, tutto è più facile.”
In evidenza