La ragazza di fuoco. Hunger games
Titolo: La ragazza di fuoco. Hunger games
Titolo originale: Catching Fire
Autore:Suzanne Collins
Anno di prima pubblicazione: 2009
Acquista questo libro suTitolo originale: Catching Fire
Autore:Suzanne Collins
Anno di prima pubblicazione: 2009
Frasi di “La ragazza di fuoco. Hunger games” 30 citazioni
“Potresti vivere cento vite e ancora non lo meriteresti, lo sai?”
- La trovi in Guerra e Pace
“A volte succedono cose che non si è preparati ad affrontare.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Anziché saziarmi, i baci hanno l’effetto opposto.”
“Quali sono i dolori più atroci? Per me sono sempre quelli presenti.”
“L’uccello, la spilla, la canzone, le bacche, l’orologio, il pane tostato, il vestito consumato dal fuoco. Io sono la ghiandaia imitatrice. Quella che è sopravvissuta nonostante i piani di Capitol City. Il simbolo della ribellione.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“È bellissimo poter dormire con Peeta. Finora non mi ero resa conto di quanto avessi fame di contatto umano. Della sensazione di averlo accanto nel buio. Vorrei non avere sprecato le ultime due notti chiudendolo fuori. Sprofondo nel sonno avvolta nel suo calore e quando riapro gli occhi la luce del giorno entra dalle finestre.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“La sensazione dentro di me si fa più calda e si irradia dal petto, scende per tutto il corpo, lungo le braccia e le gambe, fino alle estremità. ”
“Sono il genere di ragazza che, quando potrebbe davvero fare qualcosa di utile per gli altri, scappa per sopravvivere e lascia coloro che non possono seguirla a soffrire e a morire.”
“Continuo a sperare che, col passare del tempo, recupereremo la nostra spontaneità. Ma una parte di me sa che è una speranza vana. Non si può tornare indietro.”
“Continuavo a pensare che la luce fosse gialla, e invece era molto di più. Era fatta di strati di colore tutti diversi. Uno sull’altro.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Gale è mio. Io sono sua. Qualsiasi altra cosa è impensabile. Perché ho avuto bisogno che lui venisse frustato fin quasi a morire per capirlo? Perché sono egoista. Sono vigliacca.”
“Una scintilla sarebbe più che sufficiente a infiammare gli animi.”
“In quell’unico, leggero movimento, vedo la fine delle mie speranze, l’inizio della distruzione di quanto ho di più caro al mondo. Non riesco a immaginare quale forma assumerà il mio castigo, né quante persone ne rimarranno coinvolte, ma, una volta finito, ci sono buone probabilità che non resti più nulla. Chiunque, quindi, penserebbe che a...” (continua)(continua a leggere)
“Anche poco tempo è sempre meglio di niente, no? ”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Ho scelto Gale e la ribellione, e il futuro con Peeta è un progetto di Capitol City, non mio.”
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Stringo il thermos tra le mani, anche se il calore del tè si è ormai dissolto nell’aria gelida. I miei muscoli sono contratti per combattere il freddo. Se in questo momento comparisse una muta di cani selvatici, le probabilità di riuscire ad arrampicarmi su un albero non sarebbero a mio favore.”
- La trovi in Sogno e Realtà
In evidenza