La strada verso casa
Frasi di “La strada verso casa” 54 citazioni
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Ragione e Sentimento
“L’ironia è il veicolo che usi per trasportare carichi emotivi troppo pesanti.”
- La trovi in Menzogna e Sincerità
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Le notti in cui rimani sveglio a fare l’amore, chiacchierare e ridere fino all’alba, in cui ci si confessano cose intime, cose di cui ci si è sempre vergognati. Sono le notti in cui ti senti così vicino che nessuna distanza ti separa dalla persona al tuo fianco. Si è complici in tutto. Le notti in cui la bellezza dilata il tempo, in cui il...” (continua)(continua a leggere)
“Le volte in cui si era svegliato mentre fuori era ancora buio, per tutto il giorno aveva avuto la sensazione che la giornata fosse sua, come se fosse stato lui a suscitare la luce dell’alba.”
“Il mio amico Gianluca sostiene che quando le donne iniziano a lamentarsi delle piccole cose, i bicchieri, lo spazzolino, il caricabatteria, significa che hanno bisogno di essere scopate. Scopate bene.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Dio
“Mentre facciamo progetti, Dio ride.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Erano due solitudini che si desideravano ma non sapevano rompere ciò che le divideva.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Una persona è come cammina, come si muove, come salta le pozzanghere. È come parla, è quello che dice e che non dice. È come ascolta, è quello che pensa. Una persona è il suo sorriso, è come ride, è come si arrabbia. Come ama, come bacia, come abbraccia. Come suda. Una persona è il suo odore, è il suo profumo, è come guida la macchina, come va...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Problemi e Soluzioni
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Voglio vivere, sono stufa di pianificare nella mia testa cose che non succedono, programmare una vita che non vivrò mai perché quel futuro che sogno non esiste. Sono stanca di sentirmi sola, invisibile, inesistente.”
“Starsene in silenzio, senza suoni se non quelli interiori: dei pensieri, del battito del cuore, del respiro, nel tentativo di ascoltare e origliare se stesso, andando nelle zone più profonde di sé alla ricerca di risposte ultime, come uno speleologo dell’anima, e per sperimentare, se mai ci fosse, un modo di poter nascere due volte.”
“Cosa resta di tutte le nostre battaglie e discussioni? Resta ciò che siamo diventati. Sono figlio della mia ribellione e dei suoi divieti.”
- La trovi in Sogno e Realtà
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Famiglia
“Un genitore è qualcosa che resta sempre sopra di noi come una coperta sulle spalle.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Negli anni Ottanta si rideva. Si rideva molto di più. Si rideva al lavoro, a scuola, con gli amici e soprattutto si rideva in TV. Quegli anni erano un’epoca favolosa. L’Italia vinceva i Campionati del mondo in Spagna, la musica la facevano i DJ e il suo ritmo dance pulsava dalle radio e dalle discoteche. Perfino il papa sciava in quegli anni. Ci...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Cambiamento
“Servono coraggio e forza per accogliere quello che ci fa stare bene quando abbiamo costruito un’intera vita sullo stare male.”
- La trovi in Uomini e Donne
“Nessuno sa cosa vogliono le donne, spesso non lo sanno nemmeno loro.”
“Se la vita fosse un gioco, in alcuni momenti sarebbe giusto sospenderlo, come quando durante una partita di calcio uno si fa male e l’arbitro fischia e ferma la partita. Bisognerebbe fermarsi per capire la gravità dell’incidente, capire se il giocatore è in grado di continuare. Invece la vita va avanti, il tempo non si ferma mai, senza tregua, e...” (continua)(continua a leggere)
“Quando erano una coppia lei aveva dovuto imparare a non dire quanto lo amava, aveva dovuto imparare la distanza che doveva tenere con lui, una distanza che variava a seconda del suo umore e del momento della vita. Se gli stava troppo lontana, lui la cercava e le chiedeva di non sparire. Se gli stava troppo vicina, lui la allontanava dicendo che...” (continua)(continua a leggere)
“Si incontravano sempre in qualche parte del mondo, una strana forma di attrazione universale.”
- La trovi in Cura del corpo
“Quale estetista ti ha convinto che queste sopracciglia ad ali di gabbiano gigante ti stiano bene? Di che colore sei realmente se non ti fossi addormentato sul lettino abbronzante?”
“Organizzi la tua mente in compartimenti stagni e se qualcuno vuole entrare in un’altra scatola tu lo elimini. Dobbiamo stare tutti entro i limiti che tu definisci e ci concedi.”
“Se potessi tornare indietro, rifarei tutto sapendo già come è andata a finire.”
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Famiglia
“Non sono sparito. Non sono venuto all’appuntamento e mi sono scusato, ma non sono sparito.”
“Sono andato a letto cinque minuti più tardi degli altri, per avere cinque minuti in più da raccontare.”
“Sparire significa che l’altro non può trovarti.”
- La trovi in Felicità
- La trovi in Malattia
“Le fotografie raccontavano sempre qualcosa di speciale. Per prendere la macchina fotografica doveva esserci un motivo, un evento: un matrimonio, un compleanno, il battesimo, la comunione, un viaggio, le vacanze. Impensabile fare tre fotografie al piatto di pasta o alla pizza o alla fetta di torta, come succede adesso con le macchine digitali o...” (continua)(continua a leggere)
“Capitava che Andrea potesse fissare una finestra, una sedia, un gatto e iniziare a farsi infinite domande.”
In evidenza