L'amore non conosce dovere
Frasi di “L'amore non conosce dovere” 30 citazioni
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L’amore ti rende un ribelle, un rivoluzionario. L’amore ti dà ali per volare alto nel cielo.”
“Il vero Maestro non rende mai dipendenti i suoi seguaci e i suoi discepoli; li aiuta a essere indipendenti, a essere liberi. Non dà mai loro uno specifico schema di vita; si limita a dare loro degli spunti su come conseguire direttamente, in prima persona, la luce. Li aiuta a essere se stessi, non impone mai la sua personalità ai suoi discepoli....” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Cristianesimo
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“È come gettare un sasso in un lago limpido: le prime onde circolari prenderanno forma intorno al sasso, molto vicino a dove è caduto, è naturale; dove altrimenti potrebbero nascere? Poi continueranno a diffondersi, raggiungendo la riva più lontana; se impedisci a quelle onde di nascere vicino al sasso, non ne esisteranno altre. In questo caso...” (continua)(continua a leggere)
“Metti da parte tutto ciò che ti è stato detto su di te. Ricorda solo una cosa: se non conosci qualcosa direttamente, in prima persona, questo non ha alcun valore, nessun significato. Quindi, addentrati senza alcun pregiudizio; né a favore né contro. Incamminati con un’apertura totale e osserva. E se ami e se sai come osservare, ti imbatterai nel...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Gli amanti non sentono mai di aver fatto abbastanza, hanno sempre la sensazione che qualcosa di più era possibile.”
- La trovi in Meditazione
“Meditazione vuol dire mettere la mente in disparte, così che non interferisca più con la realtà e tu possa vedere le cose per ciò che sono.”
“Ama te stesso e osserva – oggi, domani, sempre. Prima consolida te stesso sulla Via, poi insegna, in questo modo sconfiggi la sofferenza. Per raddrizzare lo storpio prima di tutto devi fare qualcosa di più arduo: raddrizza te stesso. Tu sei il tuo unico Maestro. Chi altri? Sottometti il tuo sé, e scopri il tuo Maestro. Intenzionalmente hai...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Cambiamento
- La trovi in Menzogna e Sincerità
“È sufficiente conoscere la verità, e la liberazione accade spontaneamente. Non è che prima devi conoscere e poi devi praticare. È sufficiente la conoscenza.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L’amore ti dà la prima intuizione dell’eternità; l’amore è l’unica esperienza che trascende il tempo. Ecco perché gli amanti non hanno paura della morte: l’amore non conosce morte alcuna. Un singolo istante d’amore è molto di più dell’intera eternità; ma l’amore deve iniziare dal principio per eccellenza, deve iniziare con questo primo passo:...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Se riconosci che qualcosa è sbagliato, scompare; se riconosci che qualcosa è giusto, inizierai a comportarti di conseguenza.”
“Riconoscere che stai facendo qualcosa di sbagliato è sufficiente, non lo puoi più fare.”
“Un uomo illuminato verrà inevitabilmente crocifisso, sarà ucciso, assassinato da coloro che hanno investito enormemente nell’inconsapevolezza.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Puoi essere consapevole solo se ami te stesso così tanto da non voler più commettere alcuna sciocchezza, alcuna malignità, da non voler più far subire a te stesso alcuna infelicità.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Religione
“Le tue cosiddette persone religiose, i tuoi papi, i tuoi shankacharya; sono loro i responsabili, loro hanno deformato il tuo volto, e ci sono riusciti benissimo: hanno deformato e abbruttito l’intera umanità. Ogni bambino è bellissimo, quando viene al mondo; poi noi iniziamo a deformare la sua bellezza, lo storpiamo in molti modi, lo...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza