L'arte di amare: Il grande amore erotico che dura
Titolo: L'arte di amare: Il grande amore erotico che dura
Autore:Francesco Alberoni
Anno di prima pubblicazione: 2012
Acquista questo libro suAutore:Francesco Alberoni
Anno di prima pubblicazione: 2012
Frasi di “L'arte di amare: Il grande amore erotico che dura” 13 citazioni
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Devi abbandonarti all’amore appassionato, accettarlo, desiderarlo, considerarlo un bene, un valore, una fonte di gioia, non temere di eccedere, non guardare a quello che fanno gli altri. E non aver paura di dedicarti troppo al tuo amato, di pensare troppo a lui, di desiderarlo troppo. L’amore è, per definizione, una esagerazione, un eccesso.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Nessuno si innamora quando è felice. ”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L’amore non può essere solo istituzione, rifugio sicuro, una casa dove riposare; deve essere sempre anche una tempesta che ci sa dare il brivido dell’assoluto, lo stupore del nuovo, il terrore della perdita e una felicità misteriosa, meravigliosa e divina. E tutto questo è raggiungibile e può durare a lungo, molto a lungo. Più di quanto si creda...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altre frasi d'Amore
È un grossolano errore pensare che l’innamoramento sia un “sentimento”. È un processo a un tempo emotivo e intellettuale in cui due persone compiono una vera e propria rivoluzione interiore, si ribellano al mondo così com’è per crearne uno nuovo.
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Solo il vero innamoramento dà a chi si ama una energia, una plasticità, un entusiasmo, una resistenza alla fatica e al dolore che gli consente di essere felice anche in mezzo alle più gravi difficoltà.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Noi ci innamoriamo quando siamo stanchi della vita che conduciamo nel presente, quando ci sentiamo oppressi, tarpati, limitati nelle nostre possibilità e, contemporaneamente, quando siamo pronti a mutare, quando, pieni di vita, desideriamo compiere una nuova esplorazione del mondo, quando siamo pronti a crescere, a sviluppare una parte di noi...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L’innamoramento e l’amore costituiscono l’uscita dal mondo del dominio e della violenza, la restaurazione dello stato paradisiaco originario, quello che il bambino ha vissuto con la madre, ma che ora viene vissuto con tutta la pienezza del suo significato rivoluzionario e come atto libero. Esso perciò rappresenta la rivoluzione essenziale, il...” (continua)(continua a leggere)
“Non voglio sciupare, inquinare le stupende sensazioni che provo con te.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L’innamoramento nasce da un grande slancio vitale inibito, soffocato da istituzioni irrigidite che, a un certo punto, travolge. Quando due persone si trovano in questa situazione esplode il processo di stato nascente che provoca la formazione di nuova comunità in cui ciascuno trascende se stesso e sperimenta la possibilità di un mondo totalmente...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Sogno e Realtà
“Poiché tutti i nostri desideri scaturiscono dalle profondità del nostro inconscio, non sappiamo dove e cosa cercare.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Gli mancava l’esperienza di avere in una sola persona tutto ciò che puoi desiderare, la sfrenatezza, la libertà, l’eccesso, il nuovo, il futuro, l’assoluto, qualcosa che solo l’innamoramento ti dà.”
In evidenza