Le ali spezzate
Titolo: Le ali spezzate
Titolo originale: Al-Ajniha al-Mutakassira
Autore:Khalil Gibran
Anno di prima pubblicazione: 1912
Acquista questo libro suTitolo originale: Al-Ajniha al-Mutakassira
Autore:Khalil Gibran
Anno di prima pubblicazione: 1912
Frasi di “Le ali spezzate” 8 citazioni
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“È sbagliato pensare che l'amore sia frutto di una lunga conoscenza e di un tenace corteggiamento. L'amore è la sorgente dell'affinità spirituale e se tale affinità non nasce all'istante, non potrà svilupparsi nel corso degli anni e neanche delle generazioni.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Uomini e Donne
“Il cuore di una donna non muta col tempo, né si altera col passare delle stagioni. Il cuore di una donna combatte a lungo, ma non muore [...] quel cuore è fedele a se stesso, imperturbabile, placido e sicuro di sé; su di esso la primavera rimane primavera e l'autunno è autunno, fino alla fine del tempo.”
- La trovi in Meditazione
“La solitudine ha morbide mani di seta, ma con forti dita afferra il cuore e lo fa soffrire. La solitudine è alleata del dolore come pure una compagnia di esaltazione spirituale.”
“Esiste qualcosa di più grande e più puro rispetto a ciò che la bocca pronuncia. Il silenzio illumina l'anima, sussurra ai cuori e li unisce. Il silenzio ci porta lontano da noi stessi, ci fa veleggiare nel firmamento dello spirito, ci avvicina la cielo; ci fa sentire che il corpo è nulla più che una prigione, e questo mondo è un luogo d'esilio.”
“I sentimenti profondi e infiniti perdono qualche aspetto del loro significato più vero quando vengono circoscritti dai limiti delle parole.”
In evidenza