Leviatano
Acquista questo libro su
Contenuto: "Sei giorni fa, un uomo si è fatto saltare in aria" sul ciglio di una strada nel nord del Wisconsin..." Così inizia la storia di Peter Aaron sul suo migliore amico, Benjamin Sachs. Sachs aveva un matrimonio che Aaron invidiava, un'intelligenza che ammirava, un mondo che condivideva. E poi all'improvviso, dopo una caduta quasi fatale che poteva essere stata intenzionale o meno, Sachs scomparve. Ora Aaron deve ricostruire la vita che ha portato alla morte di Sachs. Il suo unico scopo è dire la verità e preservarla, prima che coloro che stanno indagando sul caso inventino una propria versione.
Frasi di “Leviatano” 5 citazioni
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Mi sento separato dai miei stessi pensieri, intrappolato in una terra di nessuno tra il sentimento e la sua espressione, e per quanto mi sforzi, di rado riesco a pronunciare piú di un balbettio confuso.”
“Accettava la fragilità di tutti gli altri, ma quanto a se stesso pretendeva la perfezione, un rigore quasi sovrumano anche nei gesti piú piccoli.”
- La trovi in Bene e Male
“Una coscienza eccessivamente raffinata, una predisposizione per i sensi di colpa a dispetto dei suoi desideri, inducevano un uomo di indole buona a comportarsi in modi stranamente subdoli, in modi che compromettevano la sua stessa bontà.”
In evidenza