Lo Hobbit
Titolo: Lo Hobbit
Titolo originale: The Hobbitor There and Back Again
Autore:J.R.R. Tolkien
Anno di prima pubblicazione: 1937
Acquista questo libro suTitolo originale: The Hobbitor There and Back Again
Autore:J.R.R. Tolkien
Anno di prima pubblicazione: 1937
Contenuto: Cos'è uno hobbit? Gli Hobbit sono un clan di piccole persone paffute; circa la metà dell'altezza di una persona e sfoggiano grandi dita pelose. Gli Hobbit sono un gruppo vivace e amano bere e divertirsi un sacco. Uno di questi hobbit, Bilbo Baggins, vive in un'accogliente cavità sotto una collina. È contento della sua vita serena e tranquilla, ma tutto sta per cambiare. Gandalf, un antico mago, arriva a casa di Bilbo e lo convince a partecipare a un'emozionante e pericolosa missione per recuperare le ricchezze rubate da Smaug, un drago saccheggiatore.
Frasi di “Lo Hobbit” 23 citazioni
- La trovi in Avidità
“Quando il cuore di un nano, anche il più rispettabile, è risvegliato da oro e gioielli, si fa improvvisamente ardito e può diventare feroce.”
- La trovi in Carriera
“Se volete trovare qualcosa, non c’è niente di meglio che cercare.”
“Sei una bravissima persona e io ti sono molto affezionato; ma in fondo sei solo una piccola creatura in un mondo molto vasto!”
- La trovi in Avarizia e Prodigalità
“A volte i nani sono più generosi a parole che a fatti.”
- La trovi in Felicità
“Se fossero più numerosi tra noi coloro che preferiscono il mangiare, il ridere e il cantare all’accumulare oro, questo mondo sarebbe più lieto.”
“Da queste parti le spade hanno perso il filo, le asce vengono usate per gli alberi, e gli scudi come culle o coperchi; i draghi, poi, sono comodamente lontani.”
“Lontan sui monti fumidi e gelati in antri fondi, oscuri e desolati prima che sorga il sol dobbiamo andare i pallidi a cercar ori incantati.”
In evidenza