Marketing dalla A alla Z. Gli 80 concetti indispensabili per ogni manager
Titolo: Marketing dalla A alla Z. Gli 80 concetti indispensabili per ogni manager
Titolo originale: Marketing Insights from A to Z: 80 Concepts Every Manager Needs to Know
Autore:Philip Kotler
Anno di prima pubblicazione: 2003
Acquista questo libro suTitolo originale: Marketing Insights from A to Z: 80 Concepts Every Manager Needs to Know
Autore:Philip Kotler
Anno di prima pubblicazione: 2003
Frasi di “Marketing dalla A alla Z. Gli 80 concetti indispensabili per ogni manager” 17 citazioni
- La trovi in Problemi e Soluzioni
- La trovi in Management
- La trovi in Affari e Commercianti
- La trovi in Affari e Commercianti
- La trovi in Cambiamento
“Il cambiamento, non la stabilità, è l'unica costante.”
- La trovi in Management
“L'unicità esige lo sviluppo di una cultura che valorizzi la creatività. ”
- La trovi in Management
“Il compito del marketing è trasformare le esigenze mutevoli delle persone in opportunità vantaggiose, Il suo scopo è creare valore proponendo soluzioni migliori, facendo risparmiare all'acquirente fatica e tempo per la ricerca e la transazione e offrendo alla comunità il più elevato benessere.”
- La trovi in Cambiamento
“Non c'è niente di peggio che apparire un'impresa che non ama il cambiamento, poiché essa attirerà persone con il medesimo atteggiamento e questo ne decreterà la fine.”
- La trovi in Affari e Commercianti
- La trovi in Management
“Il marketing non è l'arte di trovare modi intelligenti per sbarazzarsi di quello che si produce. Il marketing è l'arte di creare un autentico valore per il cliente.”
- La trovi in Management
“Il marketing non morirà mai.”
- La trovi in Affari e Commercianti
“Si potrebbe trarre vantaggio dalle informazioni demografiche su ogni acquirente.”
- La trovi in Affari e Commercianti
- La trovi in Management
- La trovi in Affari e Commercianti
“Gli acquisti effettuati in passato dai clienti offrono molti indizi su quello che potrebbero essere interessati ad acquistare in futuro.”
- La trovi in Affari e Commercianti
“Non è sufficiente soddisfare i clienti; essere soddisfatti non è più soddisfacente. Le imprese perdono sempre alcuni clienti soddisfatti che passano ai concorrenti che riescono a soddisfarli di più. Un'impresa deve offrire più soddisfazione dei suoi concorrenti.”
- La trovi in Fare impresa
“La funzione aziendale che individua esigenze e desideri insoddisfatti, definisce e misura la loro rilevanza e redditività potenziale, determina quali mercati obiettivo l'organizzazione può servire meglio, decide in merito a prodotti, servizi e programmi appropriati per servire i mercati individuati e fa appello a tutte le componenti...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza