Mille splendidi soli
Titolo: Mille splendidi soli
Titolo originale: A Thousand Splendid Suns
Autore:Khaled Hosseini
Anno di prima pubblicazione: 2007
Acquista questo libro suTitolo originale: A Thousand Splendid Suns
Autore:Khaled Hosseini
Anno di prima pubblicazione: 2007
Frasi di “Mille splendidi soli” 14 citazioni
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Astronomia
- La trovi in Scuola e Università
“Una società non ha nessuna possibilità di progredire se le sue donne sono ignoranti.”
- La trovi in Peccato
“Tutti i cittadini devono pregare cinque volte al giorno. Se durante l’ora della preghiera verrete sorpresi in altre attività, sarete bastonati. Tutti gli uomini devono portare la barba. La lunghezza prescritta è di almeno un palmo sotto il mento. Se non vi conformerete a questa disposizione, sarete bastonati. Tutti i ragazzi devono portare il...” (continua)(continua a leggere)
“Il solo nemico che l’Afghanistan non può sconfiggere è se stesso.”
- La trovi in Religione
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“E' insensato, oltre che pericoloso, tutto questo dire io sono tagiko, tu sei pashtun, lui è hazara e lei è uzbeka. Siamo tutti afghani, questa è la cosa che conta. Ma quando un gruppo domina sugli altri per tanto tempo... C’è disprezzo, rivalità. Ecco cosa c’è. È sempre stato così.”
“Non le accadde mai di soffermarsi a riflettere su quanto fosse ingiusto chiedere scusa per il modo in cui era venuta al mondo.”
“Donne, attenzione: Dovete stare dentro casa a qualsiasi ora del giorno. Non è decoroso per una donna vagare oziosamente per le strade. Se uscite, dovete essere accompagnate da un mahram, un parente di sesso maschile. La donna che verrà sorpresa da sola per la strada sarà bastonata e rispedita a casa. Non dovete mostrare il volto in nessuna...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Felicità
“Avrebbe desiderato che sua madre fosse viva per vedere quello spettacolo. Per vedere lei in mezzo a tanta gioia. Per vedere che in fondo il piacere e la bellezza non erano inarrivabili. Neppure per quelle come loro.”
- La trovi in Guerra e Pace
In evidenza