Morte nel pomeriggio
Titolo: Morte nel pomeriggio
Titolo originale: Death in the afternoon
Autore:Ernest Hemingway
Anno di prima pubblicazione: 1932
Acquista questo libro suTitolo originale: Death in the afternoon
Autore:Ernest Hemingway
Anno di prima pubblicazione: 1932
Frasi di “Morte nel pomeriggio” 18 citazioni
- La trovi in Alcool
“Coloro i quali si identificano con gli animali, vale a dire gli innamorati quasi professionisti di cani e altre bestie, sono capaci di una maggior crudeltà verso gli esseri umani, di coloro che stentano a identificarsi con gli animali.”
- La trovi in Morale
“Goya non credeva negli abbigliamenti, ma credeva nei neri e nei grigi, nella polvere e nella luce, nelle alture sorgenti sui piani, nella campagna di Madrid, nel movimento, nei suoi propri cojones, nel dipingere, nel fare acqueforti e in ciò che aveva visto, sentito, toccato, tastato, odorato, goduto, bevuto, cavalcato, sofferto, vomitato,...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Spagnoli
“A Madrid nessuno va a letto prima di avere ucciso la notte.”
- La trovi in Spagnoli
“Se il popolo spagnolo ha un tratto comune è l’orgoglio, e se ne ha un altro è il buon senso e se ne ha un terzo è l’impraticità. Poiché hanno orgoglio non si preoccupano troppo se uccidono; si sentono degni di far questo dono. Poiché hanno buon senso s’interessano alla morte, e non passano la vita evitandone il pensiero e sperando che non esista...” (continua)(continua a leggere)
“L’incompetenza non è un mistero, e nemmeno è mistero il giornalismo enfatico reso letteratura dall’iniezione di una falsa qualità epica. ”
“Gente, non personaggi costruiti abilmente, devono uscire in un romanzo dall’esperienza assimilata dello scrittore, dalla sua cultura, dalla sua testa, dal suo cuore e da tutto lui stesso. ”
“Tutti i cattivi scrittori sono innamorati dell’epica.”
In evidenza