- Home
- Frasi di Libri
- P
- Perché i pesci non affoghino
Perché i pesci non affoghino
“Entrambi, uomini e cani, fanno quello che gli pare: si grattano le palle, dormono sul divano e annusano qualsiasi inguine che gli capiti a tiro.”
“Una vita poco diversificata implica una maggiore diversificazione degli scopi.”
“Una madre ti mette in condizione di capire che ci sono diversi livelli di bellezza, e che in questo sta la fonte del piacere; alcuni piaceri sono popolari e comuni, e quindi di poco valore, altri sono difficili e rari, e di conseguenza meritano di essere perseguiti.”
“Le cose non sono sempre quello che sembrano. E quello che scegli non è sempre quello che ottieni. Altri possono scegliere per te.”
“Cosa accidenti c'era di buono nell'adattabilità umana, se poi le persone non erano disposte a cambiare?”
“Quando si tratta di bisogni personali, gli esseri umani, e soprattutto le donne, erano più territoriali riguardo alla loro psiche del cavolo - i loro cosiddetti bisogni - di quanto non lo fossero i cani quando rosicchiano l'osso.”
“La madre è colei che ti riempie il cuore per prima. Ti insegna quale è la natura della felicità: quale è la dose giusta, quando è troppa, e quale è il genere di felicità che ti induce a volere sempre più qualcosa che pure ti fa male.”