Pista Nera
Frasi di “Pista Nera” 8 citazioni
“La vendetta non serve a niente. Meglio, serve solo a farti credere di aver aggiustato tutto, ricomposto il mosaico. In realtà hai solo dato sfogo alla tua frustrazione. Comprensibile, ma sempre di frustrazione si tratta. Il problema però è che finché la vendetta non la compi, queste cose non le capisci. Eliminare chi ti ha fatto del male è...” (continua)(continua a leggere)
“Non si può toccare l’orrore senza farne parte.”
“C’è una specie di album fotografico, dietro le palpebre. E sono tutte fotografie che io non riguarderei mai. Invece sono lì. Qualcuno ce l’ha appiccicate.”
“Una telefonata sul cellulare a quell’ora di sera era una rottura di coglioni, sicuro come una raccomandata di Equitalia.”
“A spulciare fra gli oggetti di qualcuno spesso si vengono a sapere molte più cose che a farci quattro chiacchiere. Gli oggetti non mentono.”
“C’era un poeta tedesco che diceva che il passato è un morto senza cadavere. Non è vero. Il passato è un morto il cui cadavere non la smette mai di venirti a trovare. Di notte come di giorno. E la cosa ti fa pure piacere. Perché il giorno che il passato non dovesse più farsi vivo a casa tua, significa che ne fai parte. Sei diventato passato.”
In evidenza