Sensi di viaggio: Colori, odori, incontri: c'è un modo diverso per conoscere il mondo
Titolo: Sensi di viaggio: Colori, odori, incontri: c'è un modo diverso per conoscere il mondo
Titolo originale: Sensi di viaggio
Autore:Marco Aime
Anno di prima pubblicazione: 2005
Acquista questo libro suTitolo originale: Sensi di viaggio
Autore:Marco Aime
Anno di prima pubblicazione: 2005
Frasi di “Sensi di viaggio: Colori, odori, incontri: c'è un modo diverso per conoscere il mondo” 3 citazioni
- La trovi in Crescita personale
“Puoi restare fermo, immobile e attendere che l’ombra diventi un sottile bordo nero e lentamente si sposti, ti giri attorno, si accorci, si nasconda sotto i tuoi piedi, quasi a scomparire, poi si riaffacci per allungarsi verso oriente fino a svanire stingendosi nel buio. Oppure muoverti, farla impazzire con cambi repentini, con passi zigzaganti,...” (continua)(continua a leggere)
“L’altro lo incontri in cammino, là. A volte è lui che arriva, ma un incontro vuol sempre dire spostarsi. Lo guardi, lo ascolti e pensi a te stesso e al tuo mondo. Ti ridisegni e reinventi le cose attorno a te. Come quando incontri un amico dopo molto tempo. Vedi che gli anni hanno arrancato sul suo volto, con mano leggera o con passo pesante,...” (continua)(continua a leggere)
“Perché il viaggio ritorni a essere un’esperienza autentica e unica, è necessario passare attraverso il proprio corpo, ascoltarne i messaggi, decifrarne i cambiamenti, imparare ad esporlo alle sollecitazioni che provengono dall’esterno senza averne paura. E allora riscopriamo i sensi e la corporeità; il piacere di sudare, di rabbrividire, di...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza