Social Media ROI
Frasi di “Social Media ROI” 20 citazioni
- La trovi in Informatica
L’equazione “social web uguale blog” sembrava rivoluzionaria e destinata a vivere anni felici, ma contrariamente alle aspettative successe qualcosa del tutto inaspettato: l’avvento dei social network.
- La trovi in Fare impresa
“Un’organizzazione olistica è quella nella quale il management mette tutti i dipendenti nelle condizioni di conoscere i social media, abilitandoli alla gestione degli stessi fino al contatto con i clienti.”
- La trovi in Informatica
- La trovi in Fare impresa
“Uno degli obiettivi dell’azienda moderna dovrebbe essere quello di introiettare quella cultura della Rete, quella curiosità verso il nuovo, tale da spingerla naturalmente verso la sperimentazione di approcci innovativi di comunicazione.”
- La trovi in Fare impresa
“Portare un’intera organizzazione a comprendere l’importanza dei social media può essere un impresa titanica. Richiede tempo, ma soprattutto metodo, oltre alla consapevolezza che bisogna progettare l’ingresso graduale dei social media in azienda, partendo dagli obiettivi di business e dalla predisposizione di regole condivise e programmi di...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Affari e Commercianti
“I social network devono il loro successo in termini di coinvolgimento dell’utente.”
- La trovi in Affari e Commercianti
“Chi prova a spostare investimenti dalle attività tradizionali a quelle sui nuovi media, inizia a interrogarsi sulla loro misurabilità. Si parla con sempre più insistenza di ROI (Return On Investment, ritorno sugli investimenti) con la pretesa di voler trasformare magicamente i liker, un tempo conosciuti come fan, e i follower in clienti. Senza...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Informatica
- La trovi in Informatica
- La trovi in Fare impresa
“Le élite e i manager non sono più ai comandi della conversazione. È cosi che iniziano le insurrezioni.”
- La trovi in Lavoro
“Se vuoi andare veloce, vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai con gli altri. Assumi lentamente. Licenzia velocemente.”
- La trovi in Informatica
“Quando parliamo di attività di comunicazione attraverso i social media dovremmo avere in mente non uno strumento tecnologico, né un canale di distribuzione, ma attività tese a generare uno scambio di valore tra persone.”
- La trovi in Informatica
“Abitare uno spazio in Rete vuol dire conoscere le regole che si è data la comunità e rispettarle, con onestà e correttezza, preservandone i valori.”
- La trovi in Affari e Commercianti
“Agli stakeholder tradizionali si sono così affiancati nuovi soggetti (influencer o opinion leader) che, mossi dalla pura passione, dialogano con voce autentica e cristallina con i propri pari, stabilendo un rapporto di fiducia, in grado di influire sulle decisioni di acquisto e sull’immagine pubblica delle aziende.”
Il paradigma comunicativo è cambiato: non siamo più solo “oggetto” di comunicazione ma “soggetto” di questa.
- La trovi in Affari e Commercianti
Non può stabilirsi una correlazione perfetta tra numero di like e numero di “persone che ne parlano”. La prima metrica risponde a logiche di marketing ed è spesso legata a un investimento pubblicitario; la seconda, invece, risponde a logiche di community management ed è soprattutto legata a un investimento di tempo nella costruzione di relazioni.
- La trovi in Informatica
- La trovi in Fare impresa
- La trovi in Fare impresa
L’organizzazione rischia di diventare una vittima del “darwinismo digitale”, un fenomeno già in corso in cui società e tecnologia si evolvono più velocemente della possibilità per l’organizzazione di adattarsi.
In evidenza