Splendore
Frasi di “Splendore” 47 citazioni
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Entro nella piccola aula dove i miei studenti mi stanno aspettando. Respiro il calore della loro attesa, la speranza che ripongono in me, nelle mie lezioni così accurate e facili da capire. Perché da sempre mi preoccupo di avere un linguaggio consono a tutti, piano, guizzante a tratti, per sedurli in massa, per non lasciarne indietro nemmeno...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“E' venuto a cercarmi perché come me non ha dimenticato, come me ha avuto paura di morire senza avermi rivisto.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Avevo assaggiato la vita, la sua pienezza, il suo scompiglio. Adesso avevo un parametro, una vetta raggiunta, avrei dato tutto me stesso per tornare davanti a quella vertigine.”
- La trovi in Menzogna e Sincerità
“I segreti sono i nostri migliori amanti, i più spregiudicati e tonici. Ci frustano, ci risvegliano di colpo.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Quando le persone rappresentative se ne vanno, assumi il loro insegnamento, naturalmente. Allora capisci che questo è il senso, che i vecchi guanti trovano sempre una nuova mano.”
- La trovi in Corpo Umano
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Avremo mai il coraggio di essere noi stessi?”
“Questo significa invecchiare, ragazzi, andare incontro a un’altra persona e far finta di riconoscerla.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Naturalmente ho bevuto un po’, e sono brillo, e apro la finestra e fuori c’è l’aria del Sud, di questo mare grande che tutto unisce e tutto mischia e solo una cosa trascina, amore, amore mio infinito. Amore mio oltre le tempeste e i sogni, amore mio oltre gli orchi e la vergogna, amore dolce, amore violento, amore violato. Amore.”
- La trovi in Opportunità
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Fu contro natura, e davvero vorrei sapere cos’è la natura, quell’insieme di alberi e stelle, di sussulti terrestri, di limpide acque, quel genio che ti abita, che ti porta a fronteggiare a mani nude le tue stesse mani e tutte le forze del mondo. Allora fu natura, la nostra natura che esplose e trovò l’espressione più dolce e benevola. Ci trovammo.”
- La trovi in Bene e Male
“Il bene è certo e definito, il male è incerto e indefinito.”
“Sono fuggito milioni di volte, non ho mai avuto care abitudini, così da non doverle rimpiangere.”
“Non esistono scorciatoie per i viaggi importanti.”
- La trovi in Scienza
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Eleonora mi lasciava biglietti, mi faceva la posta. Voleva darmi se stessa, insisteva per trovarci da soli. Avrei potuto approfittarne molto di più. Era sfacciata, puzzava di miseria e ambizione sessuale, era il classico mangime per ragazzi in golf di cachemire. Suonò a casa mia, sapendo di trovarmi solo.”
“Quello che diciamo non è quello che ascoltiamo. Quello che diciamo e ascoltiamo lo sappiamo solo noi. Perché adesso sento che lui è qui per me, che non è per caso.”
- La trovi in Cristianesimo
- La trovi in Cambiamento
“Sei tutto per te stesso, ma non sei nessuno per la vita.”
“Le persone portano il peso del loro destino, come se nella parte che non possono vedere di se stesse si addensassero tutte le sofferenze, i pensieri, le speranze individuali.”
“Forse questo è un matrimonio, la vicendevole cura nell’alternanza delle stagioni.”
“Sono stato euforico per giorni dopo quella notte superba. Forte e sfacciato, come solo i segreti sanno renderci, bello e diabolico, alimentato da correnti sotterranee, fulgente di una luce autoindotta. Ho continuato a sentirmi la pelle in un certo modo, tesa, arrossata, attraversata da ferite di piacere.”
“Eravamo un gruppo collaudato, con i suoi psicopatici, i suoi leader, i suoi gregari, una massoneria di buffi ceffi che si proteggono dall’interno. Robertino stava dall’altra parte, lo sapevano tutti. A turno si era innamorato di quasi tutti i maschi della classe. Era mediamente maltrattato, ma solo perché petulava. Non ricordo nessuna vera...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza