Sulla strada
Titolo: Sulla strada
Titolo originale: On the Road
Autore:Jack Kerouac
Anno di prima pubblicazione: 1957
Acquista questo libro suTitolo originale: On the Road
Autore:Jack Kerouac
Anno di prima pubblicazione: 1957
Frasi di “Sulla strada” 17 citazioni
“Oltre le strade sfavillanti c’era il buio, e oltre il buio il West. Dovevo andare.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Perché per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano... bruciano... bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le...” (continua)(continua a leggere)
“Nessuno sa cosa toccherà a nessun altro se non il desolato stillicidio della vecchiaia che avanza.”
“Cos’è quella sensazione che si prova quando ci si allontana in macchina dalle persone e le si vede recedere nella pianura fino a diventare macchioline e disperdersi? – è il mondo troppo grande che ci sovrasta, è l’addio. Ma intanto ci si proietta in avanti verso una nuova folle avventura sotto il cielo.”
“Tutto quello che è stato predicato dai greci in poi è sbagliato. Non si arriva da nessuna parte con la geometria e i sistemi geometrici di pensiero. È tutto qui!”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Le uniche persone che esistono per me sono i pazzi, i pazzi di voglia di vivere, di parole, di salvezza, i pazzi del tutto e subito, quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai banalità ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi d’artificio gialli che esplodono simili a ragni sopra le stelle e nel mezzo si vede scoppiare la luce...” (continua)(continua a leggere)
“Si può sempre andare oltre, oltre – non si finisce mai.”
- La trovi in Sesso
In evidenza