- Home
- Frasi di Libri
- T
- Tutte le famiglie sono psicotiche
Tutte le famiglie sono psicotiche
“Wade era convinto che a un certo punto della vita la maggior parte delle persone valuti a mente fredda ciò che ha e ciò che le manca, dopodiché vada avanti cercando di far fruttare al meglio ciò che le resta.”
“Le ragazze ai miei tempi erano molto educate, e questo è il motivo per cui ora soffriamo tutte di colite.”
“La vita è molto più facile se la evitiamo.”
“Curare una malattia diffusa come il cancro metterebbe a terra l’industria delle assicurazioni sulla vita, e di conseguenza il sistema bancario. Ogni volta che la vita media aumenta di un anno, la crisi finanziaria si fa più profonda.”
“Una volta credevo che le persone non cambiassero, ma che diventassero sempre più se stesse. Ora credo che le persone non facciano altro che cambiare.”
“Il passato non è una cosa da cui puoi fuggire. Il tuo passato è ciò che sei.”
“Noi andiamo, andiamo tutto il tempo, ma non c’è nessun posto alla fine. Ci limitiamo ad andare, senza sosta.”
“Tante persone grasse significano tanti contadini contenti, tanti produttori di fertilizzanti felici, tanti dipendenti di fast-food felici anche loro... Felicità e gioia per tutti. Il grasso inonda tutta l’economia, con uno tsunami di prosperità.”
“La vita non è che una serie di perdite, e a ogni perdita c’è bisogno di spostare tutto l’arredamento della mente, gettare via delle cose, poi c’è un’altra perdita, e si continua così, in un ciclo infinito.”
“Wade sapeva che Ted aveva mollato sua madre in modo piuttosto crudele, e ora faceva il Signor Petto Villoso Sale e Pepe, con le camicie aperte fino all’ombelico, le mazze da golf appoggiate nell’ingresso e una moglie-trofeo in salotto che infilava nello stereo un cd dei Gipsy King dietro l’altro.”
“Guarire il cancro è una cosa, guarire la società è tutto un altro paio di maniche.”