Ventimila leghe sotto i mari
Titolo: Ventimila leghe sotto i mari
Titolo originale: Vingt mille lieues sous les mers
Autore:Jules Verne
Anno di prima pubblicazione: 1870
Acquista questo libro suTitolo originale: Vingt mille lieues sous les mers
Autore:Jules Verne
Anno di prima pubblicazione: 1870
Frasi di “Ventimila leghe sotto i mari” 13 citazioni
“La forza creatrice della natura vince l’istinto distruttore dell’uomo.”
“I sali esistono nel mare in quantità considerevole, professore, e se voleste estrarli tutti otterreste una massa di quattro milioni e mezzo di leghe al cubo, che gettate sulla terra formerebbero uno strato di oltre dieci metri di altezza. E non crediate che la loro presenza sia dovuta a un capriccio della natura! No, no. Rendono meno esplorabili...” (continua)(continua a leggere)
“È suprema tranquillità, perché non soggiace ai despoti, i quali, ancora sulla sua superficie stessa, possono invece continuare ad esercitare iniqui diritti, e battersi, e divorarsi, trasportandovi tutti gli orrori terrestri. Ma a trenta piedi sotto il suo livello, la loro influenza si estingue ed il loro potere scompare! Ah, signore, vivete,...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Burocrazia
“Nella vita di contatto con il prossimo non si può far a meno di incontrare attriti, e siccome gli attriti fanno indugiare, è consigliabile perciò evitare ogni contatto.”
“Se si pensa all'istinto che spinge il cervello umano al meraviglioso, si comprenderà l'emozione prodotta in tutto il mondo dall'apparizione soprannaturale.”
In evidenza