Frasi di “The Crown”
Titolo The Crown
Regista Peter Morgan
Genere Drammatico, Storico, Biografico
Acquistalo suRegista Peter Morgan
Genere Drammatico, Storico, Biografico
Trama – Questa serie è incentrata sulle rivalità politiche e la vita sentimentale della regina Elisabetta II dagli anni '40, quando si ritrova a guidare la monarchia più famosa del mondo a soli venticinque anni, ai tempi moderni. Uno sguardo all'interno del mondo del potere e del privilegio dietro le porte di Buckingham Palace.
Tutti gli attori – Claire Foy, Olivia Colman, Imelda Staunton, Matt Smith, Tobias Menzies, Jonathan Pryce, Lesley Manville, Elizabeth Debicki, Charles Edwards, Marion Bailey, Victoria Hamilton, Helena Bonham Carter, Vanessa Kirby, Pip Torrens, Sam Phillips, Erin Doherty, Will Keen, Josh O'Connor, Lizzy McInnerny, Chris Gordon, James Hillier, Nick Owenford, John Lithgow, Jeremy Northam, Harry Hadden-Paton, Clive Francis, Teddy Lewis, Billy Jenkins, Nicholas Rowe, Daniel Ings, Ben Miles, Penny Downie, Greg Wise, Dame Eileen Atkins, Gillian Anderson
vedi tuttiFrasi di “The Crown” 18 citazioni
“A volte non ti rendi conto di quanto tieni a qualcosa finché non sei sul punto di perderla.”
“Loro mi trattano come se fossi pazza e forse lo sto diventando.”
“Quando capisci che un matrimonio è finito e che non c’è più nulla da fare, è facile lasciarsi trascinare dove porta la corrente.”
“Il senso di comunità, di esserci l’uno per l’altro. La gentilezza stanno scomparendo.”
“Il mio obiettivo è rendere il Paese autosufficiente e indipendente e credo di star avendo successo.”
“La storia della monarchia in questo Paese è un percorso lastricato di umiliazioni, di sacrifici e di concessioni subite per sopravvivere. Prima abbiamo affrontato i baroni, poi i commercianti e ora i giornalisti. È vero, teniamo alle riverenze, all’etichetta e alle buone maniere, ma è tutto ciò che ci resta. I pezzi di armatura rimasti dopo...” (continua)(continua a leggere)
“A volte prendersi del tempo libero è la cosa più giusta da fare.”
“Dove sarebbe la Gran Bretagna senza il suo più grande uomo. Dio la benedica, Winston.”
“Siamo persone spezzate, fuoriuscite dalle pagine di una bizzarra mitologia, con due entità che vivono in noi: l’essere umano e la Corona, invischiate in una terribile guerra intestina che non ha mai fine, e che abbruttisce ogni nostro afflato umano in quanto fratelli, mariti, sorelle, mogli, madri.”
“Si deve sempre accettare la propria responsabilità, secondo me. In ogni circostanza.”
“Sono anziano, Maestà. In molti hanno messo in discussione la mia rilevanza e se abbia tuttora qualcosa da offrire nella vita pubblica. E sì, ce l’ho! Ossia lasciare sul trono una sovrana preparata a governare, istruita e armata al suo dovere. Grandi cose in questo Paese sono successe sotto lo scettro delle sue Regine, e lei non sarà certo...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza