Frasi di “Distretto di polizia”
(2000)Titolo Distretto di polizia
Anno 2000
Creators Pietro Valsecchi, Simone De Rita
Genere Commedia, Crime, Azione
Acquistalo suAnno 2000
Creators Pietro Valsecchi, Simone De Rita
Genere Commedia, Crime, Azione
Trama – La serie racconta la vita all'interno di una stazione di polizia di Roma. Il capo del distretto è Giovanna Scalise, arrivata in città dopo un lungo periodo passato a Palermo a combattere contro la mafia. I suoi collaboratori sono il pazzoide Mauro, il bel Manrico, l'ispettore Ardenzi e sua moglie Angela, psicologa del distretto, il vecchio Parmesan e la giovane Nina, innamorata dell'agente Benvenuti. E' una serie tv d'azione, a volte drammatica, a volte divertente, con una particolare attenzione alle questioni umane.
Tutti gli attori – Simone Corrente, Giovanni Ferreri, Roberto Nobile, Irma Carolina Di Monte, Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi, Claudia Pandolfi, Daniela Morozzi, Marco Marzocca, Lucia Rossi, Giusy Ricchizzi, Gianluca Bazzoli, Lorenzo Flaherty, Isabella Ferrari, Flavio Parenti, Giorgio Pasotti
vedi tuttiFrasi di “Distretto di polizia” 11 citazioni
“Perché chi ama non getta via i suoi gioielli... né li distrugge.”
“Che effetto fa morire? Me lo sono sempre domandata, non tanto quando sarei morta ma come. Una fine luminosa e rasserenante o un momento lento, doloroso, difficile. Beh alla fine è stato solo come tuffarsi in acqua e invece di risalire continuare a scendere dove l'acqua è sempre più fredda e buia, fino a sedersi sul fondo del mare e non pensare...” (continua)(continua a leggere)
“Le decisioni sono tali quando vengono comunicate, altrimenti non sono niente.”
“- Giulia: Sei ancora qua? Ma perché non te ne vai un po' a casa?
- Sabina: Io ti ho capito sai... tu mi vuoi mandare via. Quando avevo la febbre, il ginocchio sbucciato, il mal di pancia, la varicella sbucavi tu fuori con lo sciroppo, il cerotto, il termometro.
- Giulia: E tu scappavi.
- Sabina: Però mi prendevi sempre e comunque. Adesso lo...” (continua)(continua a leggere)“Però sono stanco... stanco. O forse sono troppo vecchio per veder morire un altro poliziotto.”
“Il pasticcere ha scritto auguri con la C... ma vi rendete conto? ed io uscendo gli ho detto 'Crazie e arrivederci'!”
“- Roberto: Giulia? Fermati Giulia.
- Giulia: Devo fare un'indagine, Roberto. Devo fare un'indagine.
- Roberto: Non oggi. Oggi devi salutarlo. Devi dirgli addio. Lascialo andare, Giulia.
- Giulia: Io non ce la faccio, non ce la faccio. Io non sono come te, non sono come te, io non sono niente senza Paolo.”
In evidenza