Frasi di “Elementary”
(2012)Titolo Elementary
Anno 2012
Creator Robert Doherty
Genere Drammatico, Crime, Mistero
Acquistalo suAnno 2012
Creator Robert Doherty
Genere Drammatico, Crime, Mistero
Trama – L'eccentrico Sherlock Holmes è caduto in disgrazia e si trasferisce a Manhattan dopo aver passato un periodo di riabilitazione nella sua Londra. In America Sherlock è costretto dal facoltoso padre a convivere con un partner sobrio, la dottoressa Joan Watson, ex chirurgo che coglie l'occasione per tornare ad aiutare le persone dopo che un paziente le morì sotto i ferri. Tuttavia Sherlock è ben diverso dai pazienti a cui era abituata e le dice chiaro e tondo che la sua competenza specialistica con i tossicodipendenti non può aiutarlo, anche perché lui ha già pronto il proprio personale percorso riabilitativo. Sherlock vuole infatti riprendere il proprio lavoro di consulente per la polizia e Watson non può fare altro che stare al fianco del proprio irascibile compagno caso dopo caso. Con il tempo Sherlock si rende conto che le competenze mediche del partner gli tornano utili, d'altro canto Watson capisce di avere talento nel mondo investigativo. Il capitano Gregson conosce Sherlock per aver collaborato a suo tempo con Scotland Yard e conosce le sue brillanti capacità, per cui lo prende nella sua squadra, di cui fa parte anche il detective Bell, uomo acuto e bravissimo negli interrogatori, che solo col tempo abbandona lo scetticismo nei confronti di Holmes e lo accetta come membro obbligatorio del team investigativo.
Tutti gli attori – Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill
vedi tuttiFrasi di “Elementary” 18 citazioni
“Quando hai escluso l’impossibile ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità.”
“Le opinioni sono come gli ani, Watson, tutti ne hanno uno.”
“Le menti semplici hanno sempre confuso l’onestà con la maleducazione.”
“Nulla rende stupido un uomo intelligente quanto la sete di vendetta.”
“Trovo che il sesso sia repellente. Tutti quei fluidi e strani versi, ma mi serve per far funzionare corpo e cervello a livelli ottimali, quindi li nutro come richiedono.”
“Possibile non significa probabile, significa solo che non è impossibile.”
“Watson, ti ricordo che la noia è più pericolosa di qualsiasi febbre per la mia salute.”
“L’occhio è uno strumento di precisione.”
“La gente non da appuntamenti per annullarli.”
“Il linguaggio si evolve, Watson, offre versioni sempre più efficienti. Adoro le abbreviazioni. Consentono di veicolare contenuti e toni senza perdere velocità.”
In evidenza