Frasi di “I liceali”
(2008)Trama – La serie tv racconta il mondo della scuola dal punto di vista di chi la vive, ovvero studenti e professori, dando particolare rilievo ai ragazzi del professor Cicerino, trasferitosi a Roma da poco e determinato a trasmettere la sua passione ai propri ragazzi, nonostante l'indifferenza dei colleghi e le difficoltà tipiche degli adolescenti.
Tutti gli attori – Ivano Marescotti, Massimo Poggio, Gigio Alberti, Giuditta Avossa, Carolina Benvenga, Carla Buttarazzi, Federico Costantini, Daniele De Angelis, Arturo Filastò, Diane Fleri, Alberto Galetti, Claudia Pandolfi, Vittorio Emanuele Propizio, Lorenzo Richelmy, Damiano Russo, Alessandro Sperduti, Alice Teghil, Giorgio Tirabassi, Raffaele Vannoli
vedi tuttiFrasi di “I liceali” 10 citazioni
Ho la sensazione che il pregiudizio sia sempre lo stesso. Se c'è poesia allora c'è anche un uomo che ama una donna. Eppure la verità è un'altra perché questa poesia parla di un'amicizia e Montale pensava a un uomo quando la scriveva "Il tuo sorriso è per me acqua limpida".
“- Cavicchioli: Petruzzi...
- Petrucci: Veramente mi chiamo Petrucci professò.
- Cavicchioli: Petruzzi va benissimo... ma niente, passavo di qua... t'ho visto, e mi sono chiesto: toh è Petruzzi... chissà se ha già studiato.”“Ci saranno persone che ti diranno che le sofferenze rafforzano il carattere...”
“Altro che l'Orlando Furioso, starei con lei 24 ore al giorno senza turno di riposo. È la mia Venere nera, con quelle gambe da modella e quello sguardo da pantera, per forza poi che a scuola vado una chiavica c'ho 3 a latino e 4 scarso in matematica, è che tutto il giorno penso sempre a lei, almeno oggi professò me metta 6.”
In evidenza