Tutte le frasi di Robin Williams
- Dal film: Jack
Lo so che giunti al termine di questa nostra vita tutti noi ci ritroviamo a ricordare i bei momenti e dimenticare quelli meno belli, e ci ritroviamo a pensare al futuro cominciamo a preoccuparci e pensare "io che cosa farò, chissà dove sarò, da qui a dieci anni". Però io vi dico, ecco guardate me, vi prego, non preoccupatevi tanto, perché a... (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Ti viene data solo una piccola scintilla di follia. Non devi perderla.”
- La trovi in Droga
“La cocaina è il modo che Dio usa per dirti che stai facendo troppi soldi.”
- Dal film: Patch Adams
“Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina.”
“Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino. Noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana. E la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in...” (continua)(continua a leggere)
“Nulla è difficile per coloro che hanno la volontà.”
“A volte quando si perde si vince.”
"Cogli l'attimo, cogli la rosa quand'è il momento"... Perché il poeta usa questi versi? ...perché siamo cibo per i vermi, ragazzi. Adesso avvicinatevi tutti, e guardate questi visi del passato. Li avrete visti mille volte, ma non credo che li abbiate mai guardati. Non sono molto diversi da voi, vero? Stesso taglio di capelli, pieni di ormoni,... (continua)(continua a leggere)
“Mi dispiace, piccola, ci sono delle cose che devo dirti e mi restano solo pochi momenti. Mi dispiace per tutto ciò che non potrò mai darti, non ti comprerò mai un hamburger gigante a 4 piani, niente supermega. Non ti farò mai sorridere. Volevo soltanto invecchiare insieme a te come due vecchie tartarughe che ridono contandosi le rughe insieme,...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Cibo
“Bere caffè decaffeinato è come masturbarsi con un guanto da forno!”
- La trovi in Uomini e Donne
- Dal film: Patch Adams
“- Professore: Hunter, tu hai studiato un po' di urologia?
- Patch Adams: Si, certo.
- Professore: Bene, vedi di togliermi davanti questo coglione!” “- Todd: La verità è una coperta che ti lascia scoperti i piedi.
- Keating: No, non ci faccia caso, continui con la coperta, mi parli della coperta.
- Todd: Tu la spingi, la tiri e lei non basta mai, anche se ti dibatti, non riesci a coprirti tutto...
- Keating: Non ti fermare.
- Todd: Dal momento in cui nasci piangendo al momento in cui esci...” (continua)(continua a leggere)- Dal film: Patch Adams
“Se ti seppelliranno col sedere fuori allora saprò dove posare la mia bicicletta!”
- La trovi in Uomini e Donne
“Dio ha dato all'uomo un pene e un cervello, ma sfortunatamente non lo ha provvisto di abbastanza sangue da far funzionare entrambi nello stesso momento.”
“Puoi perdere te stesso. Tutto. Ogni limite. Ogni tempo. Che due corpi si mischino al punto di non sapere più chi è chi o che cosa. E giusto quando la dolce confusione è così intensa che pensi di dover morire. Fai tipo così. Restare solo nel tuo corpo separato. Ma il corpo che ami è ancora lì. Quello è il miracolo. Puoi andare in paradiso e...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Patch Adams
- Will: E questo cos'è? Momento di "Come eravamo", versione maschile?... Qui è una meraviglia. Lei citava i cigni. È una specie di fissazione, una cosa alla quale dedicare una parte della seduta?
- Sean: Pensavo a quello che mi hai detto l'altro giorno, riguardo al mio dipinto.
- Will: Ah.
- Sean: Sono stato sveglio tutta la notte a pensarci.... (continua)(continua a leggere)- Dal film: Patch Adams
“Molto bene e adesso? Che cosa vuoi che faccia? Quindi rispondimi, ti prego. Dimmi cosa stai facendo. Va bene analizziamo la logica, tu crei l'uomo, l'uomo sopporta dolori ed enormi sofferenze, l'uomo alla fine muore. Avresti potuto anche lavoraci un po' di più prima di passare direttamente alla creazione. Hai riposato il settimo giorno potevi...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Insulti celebri
“È il tipo di persona che un serpente non morderebbe mai per solidarietà con la categoria.”
- Dal film: Patch Adams
“Per tutti la vita è come un ritorno a casa: commessi viaggiatori, segretari, minatori, agricoltori, mangiatori di spade, per tutti... tutti i cuori irrequieti del mondo cercano tutti la strada di casa.
È difficile descrivere cosa provassi allora... immaginatevi di camminare in un turbine di neve senza neppure accorgervi di camminare in tondo:...” (continua)(continua a leggere) - La trovi in Uomini e Donne
Oh mio Dio lei ha una magnifica pelliccia! Davvero una splendida pelliccia... E magari da qualche parte c'è un branco di animali che si sta dicendo: "Cazzo che freddo!".
“Ma se ascoltate con attenzione, li sentirete sussurrare il loro monito. Avanti, avvicinatevi. Ascoltate, lo sentite? Carpe, carpe diem, cogliete l'attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita!”
“Una Disneyland messa in scena da Dante.”
- La trovi in Insulti celebri
“Reagan non è stato un presidente, è stata l'ultima volontà di Walt Disney.”
- Dal film: Patch Adams
- Dalla serie TV: Mork & Mindy
“Ogni viaggio, anche il più lungo, inizia sempre con il primo passo.”
- La trovi in Parolacce e offese
- La trovi in Marito e moglie
“Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù. Non vi ho convinti? Venite a veder voi stessi. Coraggio! E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.”
In evidenza