Frasi sul cielo
In archivio 207 frasi, aforismi, citazioni sul cieloCielo
La parte del Mondo che è sopra gli elementi [Latino: coelum].
La volta celeste, cioè lo spazio che sovrasta la terra e che appare come una cupola appiattita a base circolare posante sull'orizzonte; la colorazione azzurra del cielo, di giorno e quando non è ingombro da nubi, è dovuta a causa non certa.
La volta celeste, cioè lo spazio che sovrasta la terra e che appare come una cupola appiattita a base circolare posante sull'orizzonte; la colorazione azzurra del cielo, di giorno e quando non è ingombro da nubi, è dovuta a causa non certa.
- La trovi in Mezzi di trasporto
“La ricchezza, la bellezza, tutto si può perdere, ma la gioia che hai nel cuore può essere soltanto offuscata: per tutta la vita tornerà a renderti felice. Prova, una volta che ti senti solo e infelice o di cattivo umore, a guardare fuori quando il tempo è cosí bello. Non le case e i tetti, ma il cielo. Finché potrai guardare il cielo senza...” (continua)(continua a leggere)
“Quanto è leggera l'ombra in cielo,
coltiva poche tracce di se stessa.”- La trovi in Natura
- La trovi in Natura
- Dal libro: Il mare in discesa
- La trovi in Natura
“La foglia di un albero è lo sforzo senza fine della terra di comunicare con il cielo.”
- Dal libro: Tre cavalli
- La trovi in Astronomia
- Dal libro: Il piccolo Principe
- La trovi in Natura
- Dal libro: Tu, mio
“Forse al blu non c'era fine, forse cielo e mare continuavano a specchiarsi l'uno nell'altro in eterno, senza mai congiungersi. Era qualcosa di troppo grande per poter anche solo essere pensato, era l'infinito.”
- Dal libro: Grandi speranze
- Dalla serie TV: Un passo dal cielo
- Dal libro: Il giardino segreto
- La trovi in Natura
“Il sole stesso non vede se il cielo non si schiara.”
“E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve [...] E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.”
- La trovi in Natura
- La trovi in Tempo
“Tornò a guardare il cielo stellato, con lo spicchio di luna crescente - la sua preferita - che inondava di luce soave il luogo in cui si trovava. Fu allora che ricomparve la sensazione che l'Infinito e l'Eternità procedessero tenendosi per mano, e che bastasse contemplare uno di essi - magari l'Universo senza limiti - per notare la presenza...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Sono solo canzoni
“Solo se unisci due infinite vastità, quali il cielo ed il mare, potrai minimamente immaginare quanto sei immensa dentro me.”
- Dal libro: Sono solo canzoni
- La trovi in Superbia e Umiltà
- La trovi in Felicità
- Dal libro: Milioni di farfalle
- Dal libro: Dietro di me
“Volevo ritagliare l'azzurro del cielo.”
- La trovi in Scienza
“E' così bello fissare il cielo e accorgersi di come non sia altro che un vero e proprio immenso laboratorio di fisica che si srotola sulle nostre teste.”
“A quanti uomini, presi nel gorgo d'una passione, oppure oppressi, schiacciati dalla tristezza, dalla miseria, farebbe bene pensare che c'è sopra il soffitto il cielo, e che nel cielo ci sono le stelle. Anche se l'esserci delle stelle non ispirasse a loro un conforto religioso, contemplandole, s'inabissa la nostra inferma piccolezza, sparisce...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Meteo
“Cielo a pecorelle acqua a catinelle.”
- La trovi in Sardegna
“In s'aria brebéis, aqua finzas a peis.”
- La trovi in Piemonte
“Cel fajt a lana, a pieuv ant la smana.”
- La trovi in Friuli
“Cîl a piorelis, aghe a fontanelis.”
- La trovi in Calabria
“Quannu 'u cielu è pecurinu acqua e vientu de matìna.”
- La trovi in Puglia
“Cìile pegherìne, ce non ghiove la sère, chiòve la matìne.”
In evidenza