Frasi sulla collaborazione
In archivio 119 frasi, aforismi, citazioni sulla collaborazione- La trovi in Lavoro
- La trovi in Egoismo e Altruismo
“Nella lunga storia del genere umano (e anche del genere animale) hanno prevalso coloro che hanno imparato a collaborare ed a improvvisare con più efficacia.”
“Ancor più di una coalizione contro il terrorismo, il mondo ha bisogno di una coalizione contro la povertà, una coalizione contro lo sfruttamento, contro l’intolleranza.”
- Dalla serie TV: C'era una volta
“L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione.”
- La trovi in Affari e Commercianti
“Offri dei bouquet di affari. Presenta i tuoi clienti tra loro in modo che possano lavorare e prosperare insieme.”
- La trovi in Lavoro
- La trovi in Affari e Commercianti
“Abbiamo tutti bisogno, per opporci con successo alla barbarie di chi vorrebbe fare di ogni differenza l’occasione e il pretesto di violenze sempre più efferate, di riconoscere i valori fondamentali della comune umanità, valori in nome dei quali si può e si deve collaborare, costruire e dialogare, perdonare e crescere, permettendo all’insieme...” (continua)(continua a leggere)
“La collaborazione ha inizio quando i responsabili marketing decidono di prestare ascolto alla voce dei consumatori sia per comprenderne il punto di vista, sia per approfondire la propria conoscenza del mercato. Un ulteriore livello di collaborazione si manifesta quando sono i consumatori stessi a svolgere il ruolo chiave nella generazione di...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Quando si collabora, i successi intellettuali di una persona stimolano la passione e l'entusiasmo degli altri collaboratori.”
- La trovi in Dio
“Sarebbe importante la collaborazione fra maestri e genitori per favorire una educazione profonda che liberi i bambini dall’insincerità e, più tardi, dal conformismo.”
- La trovi in Egoismo e Altruismo
“Io cucino perché lui [Francesco Totti] non è capace. Lui apparecchia, sparecchia, lava i piatti.”
- La trovi in Management
- La trovi in Egoismo e Altruismo
“Quando la natura ha bisogno di nuove idee, cerca associazioni, non l’isolamento.”
- Dal film: Venom
“Eddie, collabora e potresti sopravvivere.”
- Dalla serie TV: The Walking Dead
- La trovi in Management
“Più lavori, più la gente ti vede lavorare e più ha voglia di collaborare con te, e viceversa.”
“Nel mondo di oggi c’è abbondanza di tecnologie, di imprenditori, di denaro, di capitali a rischio. Quello che scarseggia sono i grandi team.”
- Dal libro: Memorie di Adriano
“Costruire, significa collaborare con la terra, imprimere il segno dell'uomo su un paesaggio che ne resterà modificato per sempre; contribuire inoltre a quella lenta trasformazione che è la vita stessa delle città.”
“Al pubblico voglio dare solo indizi: dare troppo agli spettatori li porta a non contribuire allo spettacolo. Se dai loro solo dei suggerimenti li fai lavorare assieme a te: è questo a dare senso al teatro, quando cioè diventa un atto sociale.”
- Dal libro: Narrarsi online
“E' finito il tempo in cui gli altri, quelli che fanno lavori simili al nostro, sono solamente competitors da cui tenerci precauzionalmente alla larga ed è iniziata una stagione nuova, fatta di condivisione, collaborazione e perché no, co-creazione di valore.”
“Le mani che si stringono non garantiscono solo solidità ed equilibrio, ma trasmettono anche calore umano.”
- La trovi in Management
“I Pink Floyd avevano creato una musica assolutamente ideale... Io avevo mostrato loro il film e gli avevo chiesto una musica adeguata alle immagini, senza tuttavia dare loro indicazioni più precise... Essi riuscirono a trovare un elemento magico, sorprendente, e soprattutto riuscirono a cogliere il senso dello spazio.”
- La trovi in Bene e Male
“La non-collaborazione col male è un dovere quanto lo è la collaborazione col bene.”
“Io preferisco ammirare che invidiare. Preferisco collaborare che sabotare. Preferisco lavorare che rosicare.”
- Dal libro: Lo Stato siamo noi
“Non più indipendenza, ma «interdipendenza»: questa è la parola non nuova in cui, se non si vuol che il domani ripeta e aggravi gli orrori di ieri, si dovrà riassumere in sintesi il nuovo senso della libertà, quello da cui potrà nascere da tanto dolore un avvenire diverso dal passato: libertà come consapevolezza della solidarietà umana che unisce...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Amicizia
“Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde.”
- La trovi in Lavoro
“Nella mia vasta esperienza di vita, negli incontri con parecchi grandi personaggi, non ho mai conosciuto nessuno, per quanto famoso e realizzato fosse, che non lavorasse meglio e non rendesse di più in un’atmosfera di approvazione piuttosto che di critica.”
“Quando cavallo pazzo era bambino, succhiava il latte dal seno di tutte le donne della sua tribù, i Sioux allevavano i figli così; ogni guerriero chiamava ogni donna della tribù mamma, e chiamava nonno ogni guerriero più anziano, combattevano come una famiglia, questo voglio dire, proteggete i vostri uomini, insegnate loro a proteggersi a vicenda...” (continua)(continua a leggere)
“E' la relazione che instauri con gli attori che fa funzionare il tutto.”
“I primi tempi eravamo un po’ caotici e poi, visto che siamo fratelli, non abbiamo neanche mai avuto paura di offenderci. Perciò ci parlavamo sopra, discutevamo, facevamo confusione. L’idea consueta è che dovresti mostrare sicurezza, ma il regista che lavora da solo pensa per conto suo. Noi invece pensiamo ad alta voce. Però sentivamo che c’era...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Scoop
“- Dobbiamo mettere insieme le nostre teste…
- Se mettiamo insieme le nostre teste, suonano a vuoto.” - La trovi in Lavoro
“Solo insieme possiamo raggiungere ciò che ciascuno di noi cerca di raggiungere.”
- Dal film: Beate
“Non sarebbe bello se lavorassimo tutte insieme... Suore e operaie? E poi ci dividiamo i guadagni.”
Ogni uomo porta in sé una originale e unica capacità di trarre da sé e dalle persone che lavorano con lui il bene che Dio gli ha posto nel cuore. Ogni uomo e donna è “poeta”, capace di fare creatività. Ma questo può avvenire quando si permette all’uomo di esprimere in libertà e creatività alcune forme di impresa, di lavoro collaborativo svolto... (continua)(continua a leggere)
“Con i registi accondiscendenti ed aperti ai suggerimenti. tutto è molto più semplice ed hai modo di provare cose nuove entro limiti ragionevoli di tempo ovviamente.”
In evidenza