Frasi sulla competizione
In archivio 231 frasi, aforismi, citazioni sulla competizione- La trovi in Danza
- La trovi in Informatica
- La trovi in Lavoro
- La trovi in Uomini e Donne
“Se il vostro scopo nella coppia è dimostrare in continuazione di esser sempre i più bravi, di guadagnare di più, di controllare la vita di tutti, allora non volete il bene della coppia, tanto meno quello del vostro partner. Nelle coppie che funzionano, si coopera per raggiungere obiettivi comuni mettendo a disposizione le proprie risorse, si...” (continua)(continua a leggere)
“Non occorre primeggiare nelle cose o con gli altri. Il numero uno lo si deve essere solo con se stessi.”
“La competizione non è per tutti e soprattutto non seleziona i migliori, solo i meno sensibili.”
- La trovi in Famiglia
“L'unico vantaggio competitivo sostenibile consiste nella capacità di apprendere e di cambiare più rapidamente degli altri.”
- Dal libro: Macbeth
“E' sanguinario, libidinoso, avaro, falso, sleale, violento e maligno, putrido d’ogni peccato che ha un nome. Ma alla libidine mia non c’è fondo, no. Le vostre mogli, le figlie, le donne mature, le ragazze non colmerebbero il pozzo delle mie voglie. E il mio appetito travolgerebbe ogni freno di continenza che s’opponesse alla foia. Meglio Macbeth...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Genitori e Figli
- Dal libro: L'ex avvocato
“Adesso un processo è una competizione, con un vincitore e uno sconfitto. Ognuna delle parti si aspetta che l’altra pieghi le regole o imbrogli, per cui nessuna delle due gioca lealmente. E la verità si perde nella confusione.”
- Dal libro: Infinite Jest
“Le graduatorie servono a farvi capire a che punto siete, non chi siete.”
- La trovi in Alcool
- La trovi in Carriera
“Essere sempre tra i primi e sapere, ecco ciò che conta.”
- La trovi in Mezzi di trasporto
“Moltissimi piloti mi avrebbero battuto se mi avessero seguito. Hanno perso perché mi hanno superato.”
“Se si trattasse ancora di una gara di ugole, si trattasse cioè di un fatto di corde vocali, la si potrebbe ancora considerare una competizione quasi sportiva, perché le corde vocali sono pure sempre dei muscoli. Nel caso mio, dovrei andare ad esprimere i miei sentimenti, o la tecnica attraverso i quali io riesco ad esprimerli, e credo che questo...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Felicità
- La trovi in Fare impresa
“Viviamo in una società competitiva che scatena rivalità senza esclusione di colpi. E il comportamento aggressivo come un modello per farsi largo nella vita.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Ogni giorno ci chiediamo - Come possiamo rendere felice questo cliente? Come possiamo farlo proseguendo lungo la strada dell'innovazione? - Ce lo domandiamo perché, altrimenti, lo farà qualcun altro.”
“M'erano passati avanti, non si mette in dubbio, e tutti braveggiando come tanti cavallini; ma poi, in fondo alla via, avevano trovato un carro: il loro carro; vi erano stati attaccati con molta pazienza, e ora se lo tiravano dietro. Non tiravo nessun carro, io; e non avevo perciò né briglie né paraocchi; vedevo certamente più di loro; ma andare,...” (continua)(continua a leggere)
“E' insensato, oltre che pericoloso, tutto questo dire io sono tagiko, tu sei pashtun, lui è hazara e lei è uzbeka. Siamo tutti afghani, questa è la cosa che conta. Ma quando un gruppo domina sugli altri per tanto tempo... C’è disprezzo, rivalità. Ecco cosa c’è. È sempre stato così.”
“La gente semplicemente non capisce che là fuori è una dannata guerra.”
“Sono in competizione con me stesso e sto perdendo.”
- La trovi in Superbia e Umiltà
“Non c'è nessuno sulla scena mondiale che può pretendere di confrontarsi con me, nessuno dei protagonisti della politica che ha il mio passato, che ha la storia che ho io.”
- La trovi in Carriera
“Bisogna essere i migliori e superare gli altri.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L'amore è senza manifestazione in questa fretta
Che hanno tutte le persone di provare a superarsi
È per competizione che il mondo è selettivo
E conta il tuo quoziente intellettivo più del cuore
È la ragione che fa la differenza, quando invece basterebbe un'addizione
Per colmare i nostri vuoti, riprenderci gli spazi più remoti
E so di...” (continua)(continua a leggere) “O.K., Signore, diciamo pure che esisti. Sei stato Tu a mettermi in questa situazione. Vuoi mettermi alla prova. E se io mettessi Te, alla prova? E se io decidessi che non esisti? Mi hai messo in un bel guaio, tra i miei genitori e questi foruncoli. Io credo proprio di averlo passato, l'esame. Sono più forte di Te. Se Ti degni di scender giù,...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Il Paradiso perduto
“E s'egli imìta
La nostra oscurità, chi ci contende
Lo imitar la sua luce?” - La trovi in Amicizia
“Le amicizie nate sul campo durante le gare sono le vere medaglie d'oro in una competizione. I premi col tempo si consumano, mentre le amicizie non si ricoprono di polvere.”
“Mi occorrono dei numeri che ancora non esistono. Trovatemi un matematico, prima che i russi piantino una bandiera sulla Luna.”
- La trovi in Vanità
- Dal libro: Hunger Games
“La parte più pericolosa degli Hunger Games sta per cominciare.”
- Dal libro: Infinite Jest
“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”
“- Freddie Mercury: Noi vogliamo di più.
- John Reid: Tutte le band vogliono di più.
- John Deacon: Tutte le band non sono i Queen.”“Non partecipare a una competizione se non sei pronto a perdere.”
“Una scuola competente stimola l'intelletto, una scuola competitiva semina l'ignoranza.”
- Dal libro: Narrarsi online
“E' finito il tempo in cui gli altri, quelli che fanno lavori simili al nostro, sono solamente competitors da cui tenerci precauzionalmente alla larga ed è iniziata una stagione nuova, fatta di condivisione, collaborazione e perché no, co-creazione di valore.”
- Dal cartone: I Griffin
“Mi hanno detto che tu ami gli animali, così ti ho preparato un combattimento di galli a sorpresa. ”
In evidenza