Frasi sulla distanza
In archivio 117 frasi, aforismi, citazioni sulla distanzaDistanza
Distanza è la quantità di spazio tra due cose. Da una certa distanza è difficile dire se una persona indossa un costume da vampiro o soltanto un semplice vestito nero molto elegante.
Il sostantivo "distanza" spesso si riferisce allo spazio fisico tra due oggetti, come nel caso della distanza tra il luogo in cui hai parcheggiato la macchina e l'entrata del centro commerciale (solitamente direttamente proporzionale alla quantità di cose che devi acquistare).
Distanza può voler significare anche un lasso di tempo, come nella frase "A distanza di due anni mi sono cresciuti i capelli di 10 centimetri". Un altro significato è quello di lontananza, come la distanza tra te e un vecchio amico con il quale sono anni che non scambi nemmeno un sms.
Abbiamo provato ad accorciare le distanze con questa vasta selezione di frasi, citazioni e aforismi sulla distanza che abbiamo scelto per te. Non allontanarti troppo, mi raccomando!
Abbiamo provato ad accorciare le distanze con questa vasta selezione di frasi, citazioni e aforismi sulla distanza che abbiamo scelto per te. Non allontanarti troppo, mi raccomando!
“La lontananza che rimpicciolisce gli oggetti per l'occhio, li ingrandisce per il pensiero.”
- Dal libro: Gratitude
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Se due persone sono fatte l'una per l'altra finiranno per ritrovarsi, a dispetto della distanza, del tempo e persino delle circostanze.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L'amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza, emozioni, complicità e perché è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si può camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Amicizia
“L’autismo come posizione soggettiva consiste nell’impossibilità di separarsi dall’Altro, nel sentirsi imprigionati dall’Altro, catturati in una indifferenziazione tra sé e la propria immagine, tra sé e la propria madre.”
- La trovi in Amicizia
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Ama il particolare, il concreto, il reale. Guarda quanti misfatti sono stati compiuti in nome di astrazioni. Cristiani che combattono i musulmani, musulmani che combattono gli hindu… se ne chiedi il perché, ti diranno: «Per Dio!». Il Dio islamico è un’astrazione, il Dio cristiano è un’astrazione, il Dio hindu è un’astrazione. Esiste solo...” (continua)(continua a leggere)
“Il cuore non conosce la distanza.”
- La trovi in Altre leggi di Murphy
“Chi abita più vicino arriva più tardi.”
- La trovi in Cristianesimo
- La trovi in Passato
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Sogno e Realtà
- La trovi in Mezzi di trasporto
“Non esistono più distanze ma ci vogliono delle ore per rendersene conto.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Una volta che si è accettato di capire che anche tra gli esseri umani più vicini continuano ad esistere infinite distanze, può crescere un meraviglioso affiatamento, se questi riescono ad amare la distanza che li separa che rende possibile ad ognuno di vedersi reciprocamente per intero stagliati contro il cielo.”
- Dal libro: Dialoghi
“Il maestro disse: Per natura gli uomini sono vicini; l'educazione li allontana.”
“Ciò che tutti apparentemente temiamo, affetti da «depressione da dipendenza» o no, in piena luce del giorno o tormentati da allucinazioni notturne, è l’abbandono, l’esclusione, l’essere respinti, banditi, ripudiati, abbandonati, spogliati di ciò che siamo, il vederci rifiutare ciò che vogliamo essere. Temiamo che ci vengano negati compagnia,...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Carriera
“Tutto è a distanza percorribile camminando se ne hai il tempo.”
“Vicino è meglio che lontano ma non è ancora esserci.”
“Dopo tutto quello che la fibrosi cistica mi ha tolto, ho il diritto di prendermi qualcosa indietro! Un passo, solo un metro più vicini.”
- Dal libro: Muchachas 1
“Alcune distanze sono feroci.”
- La trovi in Scienza
- La trovi in Viaggiare
“Formulare un’intenzione precisa, lasciarsi andare al cambiamento e rimanere distaccati dall’esito finale: ecco il meccanismo che porta alla realizzazione dei desideri, orchestrando il sincrodestino.”
- Dal libro: Il profeta
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Più distante di te è il tuo cuore, non più mio.”
“Quale distanza ci accomuna?”
“Io non so né perché venni al mondo; né come, né cosa sia il mondo; né cosa io stesso mi sia. E s'io corro ad investigarlo, mi ritorno confuso d'una ignoranza sempre più spaventosa. Non so cosa sia il mio corpo, i miei sensi, l'anima mia; e questa stessa parte di me che pensa ciò ch'io scrivo, e che medita sopra di tutto e sopra se stessa, non...” (continua)(continua a leggere)
“La vita è come un paesaggio. Ci vivi in mezzo, ma puoi descriverlo solo dal punto avvantaggiato della distanza.”
- Dal libro: Non ora, non qui
“Chi viene da lontano viene da Dio.”
“La distanza si corrompe in un persistente riflesso.”
- La trovi in Management
In evidenza