Frasi sulle scelte
In archivio 906 frasi, aforismi, citazioni sulle scelteScelte
Quando arrivi ad un bivio sulla strada, devi fare una scelta e percorrere una o l'altra strada. Se non sei capace di scegliere, ti conviene lanciare una monetina.
Se devi scegliere tra due scuole, quella che alla fine frequenterai sarà la tua scelta. Se c'è solo una opzione, tuttavia, diciamo che "non hai scelta", mentre quando affermiamo che "la scelta è tua" significa che solo tu puoi decidere quale sia il corso d'azione migliore da intraprendere.
Le scelte rimandano ad un concetto di responsabilità personale, per cui fare una scelta ha in sé un'importanza particolare perché potrebbe avere delle conseguenze rilevanti per sé e per gli altri. Se non sei capace di fare una scelta su quale frase sia la migliore, leggile tutte! Abbiamo selezionato per te solo le migliori frasi, aforismi e citazioni sulle scelte. Buona lettura!
Le scelte rimandano ad un concetto di responsabilità personale, per cui fare una scelta ha in sé un'importanza particolare perché potrebbe avere delle conseguenze rilevanti per sé e per gli altri. Se non sei capace di fare una scelta su quale frase sia la migliore, leggile tutte! Abbiamo selezionato per te solo le migliori frasi, aforismi e citazioni sulle scelte. Buona lettura!
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“A volte è necessario decidere tra una cosa a cui si è abituati e un'altra che ci piacerebbe conoscere.”
“Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi.”
- La trovi in Famiglia
- La trovi in Lavoro
“La scelta di un giovane dipende dalla sua inclinazione, ma anche dalla fortuna di incontrare un grande maestro.”
- La trovi in Sogno e Realtà
“Non fare dei tuoi sogni un desiderio, fanne una scelta. Fa' la differenza.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
- Dal libro: Aut - Aut
“Non è Dio che ci manda all’inferno. Siamo noi che volontariamente ci andiamo.”
- La trovi in Nascita
- Dal libro: Castelli di rabbia
“No. Ma sta' attento: dato che non siamo calzini ma persone, non siamo qui con il fine principale di essere puliti. I desideri sono la cosa più importante che abbiamo e non si può prenderli in giro più di tanto. Così, alle volte, vale la pena di non dormire per star dietro ad un proprio desiderio. Si fa la schifezza e poi si paga. È solo questo...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Chissà se Poseidone mi stava guardando. Avrebbe approvato la mia scelta?”
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
“Noi abbiamo lottato contro l’apartheid perché soffrivamo e venivamo maledetti per qualcosa riguardo alla quale non potevamo farci niente. È lo stesso per l’omosessualità. L’orientamento è qualcosa che è in noi, non una questione di scelte. Sarebbe folle per qualcuno lo scegliere di essere gay, considerando l’omofobia che esiste.”
“Le scelte si fanno in pochi secondi e si scontano per il tempo restante.”
- La trovi in Amicizia
“Scelgo i miei amici per la loro bellezza, le mie conoscenze per la loro rispettabilità, e miei nemici per la loro intelligenza.”
- Dal film: Wonder
- La trovi in Libertà e Schiavitù
“Se la gente dovesse scegliere tra la libertà e i sandwiches, sceglierebbe i sandwiches.”
“L'essenza della grandezza consiste nella capacità di scegliere la propria personale realizzazione in circostanze nelle quali altri scelgono la follia.”
“Verrà un momento in cui le mie scelte si restringeranno e quindi le preclusioni si moltiplicheranno in maniera esponenziale finché arriverò a un qualche punto di qualche ramo di tutta la sontuosa complessità ramificata della vita in cui mi ritroverò rinchiuso e quasi incollato su di un unico sentiero e il tempo mi lancerà a tutta velocità...” (continua)(continua a leggere)
“- Noah: Perché io voglio te... Io voglio tutto di te, per sempre... Io e te, ogni giorno della nostra vita... Vuoi fare una cosa per me, per favore? Prova ad immaginare la tua vita... Fra 30 anni, 40 anni... Come sarà? Se la vedi con lui vai, vai! Te ne sei andata una volta, sopravviverò anche la seconda, se è quello che realmente vuoi... Ma non...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Opportunità
“Ciascuno di noi sceglie quali pesi portare.”
- Dal libro: Avrò cura di te
- La trovi in Cristianesimo
“O si è cristiano o si è tedesco. Essere tutti e due contemporaneamente è impossibile.”
“Tu devi lasciare tua moglie solo se te la senti, e non devi farlo per me. Fallo, se credi che sia giusto, e poi cercami di nuovo. Ma non è detto che io sarò qui ad aspettarti.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
- Dal libro: Resta anche domani
- La trovi in Proverbi cinesi
“La sola cosa che non puoi portarmi via è il modo in cui scelgo di rispondere a ciò che mi fai.”
“Ci sono cose che ti sfiorano soltanto, ma lasciano un segno indelebile. È come se fossero venute alla luce nonostante la luce non l'abbiano mai vista. Per quanto siano fisicamente assenti, il tuo cuore ne avvertirà a vita l'ingombrante presenza. E gli spariti battiti di quelle cose, assorbiti da un vortice mortale, scandiranno i ricordi che...” (continua)(continua a leggere)
“Quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne uno a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la tua stessa profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno che sei venuta al mondo. Senza farti distrarre da nulla, aspetta, aspetta ancora, stai ferma in silenzio e ascolta il tuo cuore. E quando...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Freccia di Luce
“Ove c'è raziocinio c'è scelta, ove c'è scelta c'è libertà.”
- Dal libro: Insegnami a vivere
“Quando non c’è nulla da temere, il peggiore dei vili può essere coraggioso quanto il più valente degli uomini. E quando non c’è alcun prezzo da pagare, tutti noi sappiamo fare il nostro dovere. Eppure, presto o tardi, nella vita di ogni uomo viene un giorno in cui nulla è facile, un giorno in cui si deve compiere una scelta.”
In evidenza